banner image

chi siamo

Mariano Pacifici

La Nostra storia inizia dal suo fondatore, Mariano Pacifici, che intraprende la sua attività negli anni 50 come apprendista nei cantieri marchigiani.

Specializzatosi muratore, da giovanissimo, parte per l’estero cumulando esperienza nei cantieri di mezzo mondo: dall’edilizia classica in Germania, ai grandi lavori per bacini artificiali (Dighe) in Ghana. Rientrato in Italia negli anni 60, avvia ben presto la sua attività artigiana in proprio, come impresa individuale. Negli anni, l’impegno e la dedizione, unite ad una tempra d’altri tempi, lo portano fin dagli anni ‘70 ad un’ inesorabile crescita, l’impresa individuale diventa società e con essa viene la necessità di strutturarsi, con più figure che vanno ad aumentare la capacità operativa dell’impresa.

mariano pacifici
pacifici

Pacifici S.r.l.

Negli anni, entrano a far parte del parco clienti, società che operano a livello nazionale nella gestione di patrimoni immobiliari, fondi immobiliari assicurativi e studi di architettura di primo piano

Da qui nasce la volontà di dedicarsi anche all’attività immobiliare, grazie al know-how e l’esperienza acquisita, oltre alla solidità finanziaria conquistata negli anni, affronta il mercato con un notevole vantaggio competitivo, permettendosi solo operazioni autofinanziate prive di mutui immobiliari. Da una costola della storica Pacifici Mariano & Figli nasce quindi la Pacifici s.r.l., dedicata esclusivamente al Reale Estate, a un edilizia solida e garantita, che siede sull’esperienza e la tradizione e cammina con la tecnologia e l’innovazione.

.